3 motivi per cui Somfy ti farà amare la domotica

Finextra on 26 Febbraio 2021
Pensi che la tecnologia e la domotica non siano per te, e creino più grattacapi di quanti ne risolvano? In questo articolo ti spiegheremo allora perché Somfy ha una soluzione perfetta anche per casa tua, e ti farà amare la domotica!
 Dal 1969 le soluzioni Somfy semplificano la vita quotidiana dei nostri clienti, proponendo prodotti che rendono le abitazioni ancora più funzionali e confortevoli. Comfort, facilità d’uso, sicurezza e sostenibilità sono le caratteristiche principali dei prodotti Somfy.

Somfy per la vita quotidiana

“Ho chiuso la finestra in cucina oppure l’ho lasciata aperta?”. Grazie a TaHoma, l’interfaccia che centralizza, controlla e programma tutte le apparecchiature connesse della casa, come tapparelle, cancello, serranda, illuminazione, allarme… controllare le finestre di casa tua anche quando non ci sei è super facile. E le tue preoccupazioni svaniscono! Ti piacerebbe avere sempre la temperatura perfetta in casa, ma senza buttare denaro dalla finestra? Il massimo del comfort e del risparmio si ottiene con la combinazione di TaHoma e di un termostato intelligente per termosifone Somfy, che si adatta al tuo stile di vita e personalizza la regolazione del riscaldamento basandosi sugli orari in cui esci e rientri a casa. Meno energia, più risparmio!

La domotica per la sicurezza

Cosa succede se c’è un ladro fuori casa e nessuno in casa? Tieni d’occhio tutto con una telecamera esterna! Quando viene individuato un movimento imprevisto nella tua proprietà, vieni istantaneamente avvisato tramite una notifica e puoi tenere d’occhio l’eventuale ospite indesiderato, far scattare la sirena dell’allarme o accendere le luci in casa.
 E se ti sei mai chiesto come una smart home possa aiutarti a sventare i furti, la ricetta è semplice! Tapparelle automatizzate + telecamera esterna + illuminazione = deterrente perfetto per i visitatori indesiderati. Il tutto controllabile e pianificabile tramite app per Android o Apple e TaHoma.

Somfy per l’ambiente

La domotica ti aiuta davvero a risparmiare, ti permette di ridurre gli sprechi e di avere una casa funzionale e sostenibile. Somfy sostiene l’iniziativa Act for Green® che mira a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti lungo tutto il ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento. Act for Green® rappresenta una garanzia di prodotti di qualità che rispettano criteri di progettazione ecosostenibili. Somfy rende il futuro intelligente, confortevole e soprattutto rispettoso dell’ambiente. Scoprilo con Finextra: contattaci per maggior informazioni!