La rivoluzione CoeLux, sole e cielo azzurro senza finestre

Finextra on 19 Novembre 2019

Cos’è la Finestra artificiale CoeLux? E’ difficile definirla tecnicamente. Ma è ancora più difficile far capire a chei non l’ha mai vista, la straordinarietà di un prodotto che ha letteralmente aperto una nuova dimensione negli spazi chiusi. Un progetto in grado di simulare gli effetti della luce solare e la profondità del cielo. E lo fa in un modo così realistico da produrre benefici sull’umore e sulla crescita delle piante!

Una finestra artificiale talmente innovativa che deve essere vista per credere che esista”

E’ stata definita così, perchè le fotografie più realistiche non rendono giustizia a queste finestre a LED. L’effetto è proprio quello di portare la bellezza di una stanza a cielo aperto ovunque la si desideri, anche in sotterranei e spazi molto ristretti come gli ascensori. La maggior parte delle persone che vede per la prima volta un sistema CoeLux è fermamente convinta di trovarsi davanti ad un lucernario. Difficile fargli credere che sta guardando una finestra “finta”!

Il progetto CoeLux è Made in Italy

Il progetto CoeLux è completamente Made in Italy, frutto di anni di studi del prof. Paolo Di Trapani, docente di fisica nel Dipartimento di Scienze ad Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como. Ha vinto il primo premio di Lux Awards 2014 nella categoria Light Source Innovation of the Year, ed è già stato installato con successo in molti ambienti. Tra questi la sala operatoria dedicata a interventi al cranio dell’ospedale Humanitas di Rozzano, dove i pazienti devono essere vigili durante l’operazione. Ecco che una finestra aperta su un cielo azzurro aiuta a dare serenità e sollievo. Questo è solo un esempio delle possibilità di utilizzo della finestra artificiale Coelux: e tu, non sei curioso di vederla dal vivo? Ti aspettiamo nello showroom Finextra a Como, in via del Lavoro 16, per scoprire tutti i dettagli e i prezzi.

0 comments
Post a comment