I serramenti Finextra: infissi innovativi e cura delle finiture

PERCHE' FINSTRAL

Finextra è Studio Partner Finstral

Finextra è ufficialmente Studio Partner Finstral: un traguardo importante raggiunto dalla storica partnership che lega le nostre due realtà dal 2014. Lavorare con l’azienda italiana di riferimento del settore in Europa ci dà la possibilità di essere a stretto contatto con una realtà che da più di 50 anni è sempre all’avanguardia sotto tutti gli aspetti. Finstral è un’azienda con più di 1400 dipendenti e 14 stabilimenti, di cui due dedicati alla produzione del vetrocamera con forni tra i più moderni d’Europa.

I progetti nascono nello studio interno e si sviluppano direttamente negli stabilimenti Finstral. Questo rende ampie e flessibili le possibilità di personalizzazione, oltre a tempi di produzione veloci e puntuali. Sfruttare il know-how e le conoscenze di Finstral ci ha permesso di crescere sotto l’aspetto qualitativo nell’offerta di servizi e infissi innovativi.

6
tipologie di materiali

PVC

PVC

Il PVC isola alla perfezione, richiede poca manutenzione, inoltre è duraturo e riciclabile.

I serramenti Finstral sono disponibili in numerose colorazioni e superfici. I profili non sono realizzati applicando pellicole adesive, ma sono colorati in massa. Questo significa che le rifiniture sono impresse direttamente nel profilo, e sono così più resistenti nel tempo. I profili sono tra i più sottili della loro categoria.

PVC – ALLUMINIO

PVC – ALLUMINIO

L’alluminio offre un’ampia gamma cromatica oltre che un’ottima resistenza al calore.

Il PVC all’interno del serramento e al centro dei profili garantisce un isolamento perfetto ed è facile da pulire.

Inoltre richiede poca manutenzione, ed è duraturo e riciclabile.

I profili in PVC sono disponibili in 11 tonalità e superfici e 5 tipi di anta.

ALLUMINIO

ALLUMINIO

Con un nucleo in PVC al centro dei profili in alluminio, sono garantite massime prestazioni isolanti.

La struttura modulare della gamma alluminio Finstral permette di comporre la finestra perfetta scegliendo tra numerose tipologie di profili.

A disposizione più di 200 colori e 5 decori che riproducono l’effetto naturale del legno.

LEGNO – ALLUMINIO

LEGNO – ALLUMINIO

Il calore del legno massiccio per l’interno del serramento, un isolamento ottimale grazie al nucleo in PVC, e all’esterno l’alluminio o il PVC.

Una combinazione che garantisce una protezione contro le intemperie in grado di durare davvero nel tempo.

Disponibili 12 colori e 12 tipologie di anta. Le finestre in legno sempre sono riciclabili al 100%.

TUTTO VETRO

ESTETICA A TUTTO VETRO

Entrambi i lati della finestra possono essere completamente rivestiti di vetro, per un’estetica dalle linee sottili, ma con funzionalità sempre perfetta e massima libertà di personalizzazione.

Ad esempio il bordo perimetrale del vetro può essere smaltato in 10 differenti colorazioni.

È possibile ottenere anche l’effetto di una superficie vetrata continua.

FOR-RES

FOR-RES

Per realizzare ForRes, Finstral sfrutta i residui della lavorazione del PVC e li mescola a bucce di riso.

Nasce così un materiale innovativo e pregiato, duraturo, facile da lavorare, oltre che altamente isolante e resistente.

La sua superficie dall’estetica porosa crea un effetto molto naturale, gradevole e piacevole al tatto, disponibile in 6 diverse tonalità.

L’installazione: fondamentale per i serramenti

La posa in opera

La squadra di posa Finextra è sempre più folta e formata solo da installatori dipendenti. Tutti partecipano ad ogni formazione ed aggiornamento proposto dai nostri Partner produttori.
Per questo con Finstral abbiamo intrapreso il percorso di Certificazione di Posa con l’ente tedesco IFT di Rosenheim. Questo significa dover rispettare rigidi principi e materiali di qualità, per un’installazione che dia le Garanzie Mantenimento dei valori del serramento in qualsiasi condizione: vedi tutte le aziende certificate da IFT sul sito ufficiale.
Ogni anno vengono scelti dall’Ente Certificatore dei cantieri a campione per i controlli, e anche se siamo stati selezionati spesso, abbiamo sempre superato i test con il massimo dei voti!