#gogreen. Come scegliere qualità sostenibile per tutta la tua casa

Finextra on 6 Aprile 2021

Sentiamo affrontare i temi ecosostenibilità e qualità sostenibile sempre più di frequente. Non è un caso: è effettivamente diventato indispensabile produrre e consumare in armonia con il pianeta, per garantire la sua e la nostra salute. Allo stesso tempo, è sempre importante avere prodotti in linea con i principi di bellezza e qualità made in Italy, soprattutto quando si tratta di scegliere le soluzioni migliori per la propria abitazione.

Finextra per garantire questi principi si concentra su tre macro obiettivi: mobilità elettrica della flotta aziendale, ma anche efficienza energetica e riduzione degli sprechi dei prodotti che vende e installa. Per questo crede nella necessità di valutare con consapevolezza fornitori e partner. Ecco chi abbiamo scelto, e perchè piaceranno anche a te!

I nostri partner nel progetto #gogreen

Garofoli è un’azienda marchigiana che produce porte e arredi coordinati, da sempre orientata alla qualità sostenibile e ad una forte politica ambientale. La sua produzione è attenta alla salvaguardia del pianeta: garantisce l’origine ecologica di materiali che impiega e l’ecosostenibilità del prodotto finito con la certificazione FSC®. Questa va ad affiancare le altre due importanti certificazioni in tema ambientale: la CoC/PEFC e la ISO 14001.

La produzione Finstral è fortemente orientata al rispetto e all’attenzione per l’ambiente. Per avere un prodotto davvero sostenibile progetta e realizza serramenti e portoncini con un eccellente isolamento, che riducono così i consumi di chi li installa. Inoltre tiene sotto controllo l’intero processo produttivo, in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale e garantire un consumo energetico ridotto.

Velux garantisce il contenimento dei consumi energetici e l’uso di materiali riciclabili e riciclati per le sue celebri finestre da tetto. Cerca anche sistemi edili innovativi utili alla riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, per garantire il benessere e la qualità sostenibile dei propri prodotti.

Silvelox realizza porte per garage recuperando i materiali per imballo da pannelli coibentati convertendo materiale di scarto. Inoltre, grazie ad un impianto di cogenerazione per uso proprio e cessione delle eccedenze, riduce il fabbisogno energetico di 700.000 kWh all’anno.

Effeitalia fornisce carte da parati che combinano alte prestazioni con sostenibilità ed estetica moderna. Nuovi materiali, che contribuiscono a un pianeta migliore: rivestimenti murali in tessuto non tessuto che soddisfa gli standard tecnici essenziali pur essendo ecosostenibili.

Qualità sostenibile, un obiettivo… e un piacere

La sostenibilità, ovvero lavorare nel rispetto degli elementi terra, aria, acqua e persone, non è più un dovere. Diventa un piacere, nell’obiettivo della nostra sopravvivenza e di quella del pianeta.