Guida alla domotica. Consigli per una casa intelligente e i suoi dispositivi

Finextra on 19 Novembre 2019

Sapevi che oggi per le lampadine usiamo lo stesso sistema con cui Edison accese il suo primo esemplare nel 1879? Sembra impossibile con tutti i passi avanti hanno fatto la tecnologia e i dispositivi per la casa intelligente, ma è così! Per questo la domotica sarà la naturale evoluzione delle nostre abitazioni nei prossimi anni. Tra le possibilità che mette a disposizione c’è quello di integrare impianti di tipologia diversa (illuminazione, videosorveglianza, climatizzazione, antifurto…) in un unico sistema intelligente gestibile anche da remoto.

Ecco perchè ogni volta che si parla di casa intelligente, uno degli elementi che viene valutato è l’accesso remoto. Ed è comprensibile: viviamo tutti una vita impegnata, in cui è difficile rimanere a casa a lungo… o comunque tanto quanto vorremmo!

La casa intelligente, dispositivi tecnologici e flessibilità

Grazie all’accesso remoto possiamo avere un controllo completo della nostra casa intelligente anche mentre siamo fuori, per lavoro o vacanza. Ad esempio possiamo controllare chi entra e chi esce tramite la videosorveglianza. Oppure possiamo decidere di aprire la porta d’ingresso per la colf mentre siamo al lavoro. Insomma, non è difficile capire che l’accesso remoto offre i più alti livelli di controllo ,soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.

Le applicazioni sono infinite e possono essere modificate a piacimento nel corso del tempo, garantendo un livello di personalizzazione e flessibilità estremamente efficaci.

Vuoi avvicinarti all’universo della domotica e trasformare la tua abitazione in una casa intelligente? Non ti resta che valutare quali sono le tue esigenze e visitare lo showroom Finextra. Potrai capire, grazie all’aiuto dei nostri professionisti, quali sono i prodotti che fanno per te. Qui troverai sistemi e accessori da noi selezionati: quelli per sicurezza e gestione dei sistemi d’oscuramento sono tra i più richiesti.

Oltre a queste, trovi sistemi per il monitoraggio della qualità dell’aria e per l’apertura o chiusura automatizzata delle finestre da tetto; ma anche il risparmio energetico della tua casa può diventare smart, grazie ai i prodotti connessi di Finextra gestibili via smartphone.

E’ il momento di entrare in un mondo in continua evoluzione, è il momento di trasformare la tua abitazione in una casa intelligente!

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.