Guida alla domotica. Consigli per una casa intelligente

Finextra on 19 Novembre 2019

Sapevi che oggi per le lampadine usiamo lo stesso sistema con cui Edison accese il suo primo esemplare nel 1879? Sembra impossibile con tutti i passi avanti ha fatto la tecnologia, ma è così! Per questo la domotica sarà la naturale evoluzione delle nostre abitazioni nei prossimi anni. Tra le possibilità che mette a disposizione c’è quello di integrare impianti di tipologia diversa (illuminazione, videosorveglianza, climatizzazione, antifurto…) in un unico sistema intelligente gestibile anche da remoto. Ogni volta che si parla di casa intelligente, uno degli elementi che viene valutato è l’accesso remoto. Ed è comprensibile: viviamo tutti una vita impegnata, in cui è difficile rimanere a casa a lungo… o comunque tanto quanto vorremmo!

La casa intelligente: perchè?

Ma grazie all’accesso remoto possiamo avere un controllo completo della nostra casa intelligente anche mentre siamo fuori. Alcuni esempi sono che possiamo controllare chi entra tramite la videosorveglianza. Oppure aprire la porta d’ingresso per la colf mentre siamo al lavoro. L’accesso remoto offre i più alti livelli di controllo soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.

Le applicazioni sono infinite e possono essere modificate a piacimento nel corso del tempo, garantendo un livello di personalizzazione e flessibilità estremamente efficaci.

Vuoi avvicinarti all’universo domotica? Non ti resta che valutare quali sono le tue esigenze e visitare lo showroom Finextra. Potrai capire, grazie all’aiuto dei nostri professionisti, quali sono i prodotti che fanno per te. Qui troverai sistemi e accessori da noi selezionati, dove sicurezza e gestione dei sistemi d’oscuramento sono tra i più richiesti. A contorno di queste trovi sistemi per il monitoraggio della qualità dell’aria e per l’apertura o chiusura automatizzata delle finestre da tetto; ma anche il risparmio energetico della tua casa diventa smart grazie ai i prodotti connessi di Finextra gestibili via smartphone. E’ il momento di entrare in un mondo in continua evoluzione!

0 comments
Post a comment