La luce del sole senza finestre? Scopri CoeLux

Finextra on 2 Dicembre 2020

“Non c’è vita senza luce solare” …e nessuna vita senza finestre? Fino a qualche anno fa, la risposta sarebbe stata scontata.
Un ambiente privo di finestre, e quindi di luce naturale, può influenzare notevolmente la qualità della vita di chi lo abita. Questo accade in particolare nelle aree urbanizzate, causando ansia, depressione e problemi di salute. Laddove la luce solare è assente o insufficiente, come accade soprattutto negli ambienti chiusi, CoeLux può essere la giusta soluzione.

CoeLux: futuro, luce e vita

CoeLux offre l’opportunità di riconnettersi con l’esterno quando si è costretti a stare in ambienti completamente chiusi. A casa o in ufficio, in un negozio o in un museo, in un ospedale o in aereo, i sistemi CoeLux aumentano il senso di libertà e benessere e la qualità dello spazio che abitiamo. La sensazione di un cielo azzurro soleggiato ci rende più produttivi al lavoro e ben disposti con le persone. Inoltre la luce naturale esalta i materiali esposti in un negozio e la qualità dei prodotti, e rende l’esperienza di acquisto più piacevole per il cliente.

Una soluzione innovativa per l’illuminazione

Il sistema CoeLux non è una semplice lampada LED installata a parete. Coelux riproduce il vero effetto della luce solare naturale che penetra attraverso il soffitto, con un sole realistico percepito a distanza infinita e circondato da un cielo luminoso e profondo.
La tecnologia CoeLux riproduce fisicamente ciò che accade in natura, quando l’energia solare interagisce con l’atmosfera. Il suo sistema diffonde il colore blu del cielo e la luce intensa del sole. Gli ambienti senza luce naturale vengono così valorizzati e si ha la percezione di uno spazio più ampio e piacevole.

I prodotti CoeLux: le domande più frequenti

I prodotti CoeLux sono facili da installare? I sistemi HT25 e LS sono installabili facilmente seguendo i manuali e video di montaggio forniti dall’azienda. I sistemi High End invece devono essere installati da un team CoeLux, prezzo disponibile su richiesta.

Qual è l’altezza minima necessaria nel controsoffitto? L’altezza varia a seconda del modello scelto, da un minimo di 25 cm (HT25) ad un massimo di 120 cm (45HC).

Posso cambiare l’intensità luminosa? Sì, a seconda del modello variano le percentuali di regolazione.

CoeLux: prezzo, efficienza, utilizzo

CoeLux Srl è una start up tecnologica fondata dal professor Paolo di Trapani dell’Università dell’Insubria. Ha sede nel Parco tecnologico e scientifico di ComoNext a Lomazzo (CO). Nello showroom Finextra di Como, rivenditore CoeLux per la Lombardia, sono esposti diversi prodotti dell’innovativo marchio. I consulenti Finextra sono sempre disponibili a rispondere a tutte le tue domande sui prodotti CoeLux, prezzo, usi e modelli.