Alpac e Climapac. Efficienza energetica e salubrità indoor

Risparmio energetico e benessere con il monoblocco

Chi è Alpac, azienda italiana da 40 anni

Il gruppo Alpac è oggi una realtà solida e riconosciuta a livello nazionale. L'azienda made in Italy progetta soluzioni innovative per l’efficienza energetica delle abitazioni. Questo contribuisce a migliorare il comfort abitativo e qualità della vita all’interno degli edifici.

Il monoblocco Alpac termoisolante è disponibile per avvolgibili, scuri e persiane, ma anche frangisole. A questi prodotti si aggiunge inoltre la gamma di cassonetti e componenti abbinati. Finextra è rivenditore Alpac: vieni a vedere tutte le soluzioni disponibili nel nostro showroom di Como!

logo alpac

la soluzione per un comfort invisibile

Cos’è il monoblocco

Il foro finestra è responsabile di circa il 20% delle perdite di calore di un edificio. Ecco perché tra le soluzioni Alpac c’è il sistema monoblocco, composto da polistirene estruso ad alta densità. Il monoblocco Alpac viene progettato su misura ed è sempre adattabile a tutte le situazioni. Il monoblocco elimina i ponti termici, assicurando un elevato livello di isolamento. Inoltre migliora il comfort acustico garantendo valori di abbattimento adeguati alle normative più severe.

I vantaggi del monoblocco:
  • efficace isolamento termico
  • eliminazione dei ponti termici
  • maggiore comfort
  • risparmio energetico.

40
anni di ricerca e innovazione

Monoblocco INGENIUS VMC

Monoblocco INGENIUS VMC
Sistema termoisolante con ventilazione integrata

I monoblocchi INGENIUS VMC sono sistemi intelligenti, pensati per migliorare il comfort e la salubrità della casa.
La linea INGENIUS di Alpac aggiunge alla capacità isolante del monoblocco anche la tecnologia VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) che assicura un perfetto ricambio d’aria.

Monoblocco PRESYSTEM

Monoblocco PRESYSTEM, il sistema termoisolante per la gestione del foro finestra

I primi monoblocchi in polistirene estruso per isolamento di finestre e porte. Ecologici e performanti, disponibili in diverse versioni: per avvolgibile, per frangisole, per scuri e persiane. Anche per tende oscuranti.
Il monoblocco PRESYSTEM è anche nel modello PRESYSTEM NATURÆ, in fibra di legno e fibra di cemento. Inoltre è disponibile iGREEN, il sistema che risponde ai più alti requisiti di sostenibilità ambientale grazie a materiali riciclati ad altissime prestazioni.

INGENIUS DRY

INGENIUS DRY
Il deumidificatore integrato

Ecco il sistema di deumidificazione integrato nel monoblocco finestra che assicura un livello di umidità dell’aria indoor sempre ottimale. Può anche essere incassato a muro.

  • Attivazione automatica indipendente
  • Scomparsa totale
  • Scarico automatico della condensa

INGENIUS MYPET

INGENIUS MYPET: la gattaiola termoisolante

Perfetta per gestire l’accesso degli animali domestici e integrabile nella muratura. Gli animali entrano ed escono liberamente e in sicurezza. Intanto calore, acqua, aria, umidità, rumori e ospiti indesiderati restano fuori.

  • Entra solo chi vuoi tu
  • Soluzione a scomparsa nel muro
  • Sempre un ottimo isolamento termico ed acustico
Soluzioni per la riqualificazione energetica

Climapac

Alpac ha appositamente sviluppato il brand Climapac per gli interventi di ristrutturazione. I prodotti Climapac ottimizzano l’isolamento del foro finestra anche in contesti di ristrutturazione non invasiva. Dal risparmio energetico all’estetica, dalla durabilità alla sicurezza, dal movimento alla domotica, fino all’integrazione con la VMC, i prodotti Climapac permettono di vivere in ambienti sempre più salubri e confortevoli.