Architetture d’ingresso: le porte blindate

OIKOS

Porte blindate e architetture d’ingresso di alta gamma

Nello showroom Finextra puoi trovare un’ampia collezione di porte blindate. Tutti i prodotti proposti sono adatti ad assicurare la protezione di strutture sia civili che industriali. Ti proponiamo modelli che si distinguono per design, classe di sicurezza e prestazioni isolanti.

Oikos sa farsi apprezzare per la tecnologia costruttiva avanzata, il design e in particolare per la robustezza dei materiali. Come scegliere la porta blindata perfetta? Ad esempio leggendo l’articolo La porta blindata. COME SENTIRTI AL SICURO, CON IL TUO STILE. Oppure passando nel nostro showroom di Como: saremo felici di consigliarti così come di rispondere a tutte le tue domande. Guarda dove siamo –>

 

Logo - Oikos

Nova

La blindata per ingressi completamente vetrati

Con apertura a bilico e dimensioni fino a 3500 x 6300 mm, Nova consente nuove possibilità progettuali. Possibilità estetiche e prestazioni tecniche coesistono in una porta rivoluzionaria, capace di creare scenari innovativi nell’architettura contemporanea. Questo grazie anche ai 12 colori che permettono la massima integrazione con il paesaggio circostante. Nova offre complanarità totale, un telaio a taglio termico ed inoltre un vetro termico antiproiettile e antimazza.

Synua

La porta a bilico per grandi dimensioni

Synua è la porta blindata che non conosce limiti: il connubio perfetto tra tecnica e design.

Con apertura a bilico e complanare al muro, Synua è rivestita da settori o a pannello unico e può raggiungere i 220 cm di larghezza e i 300 di altezza.
Inoltre a richiesta può essere realizzata anche con dimensioni maggiori.

Project

La sicurezza all’interno di casa con soluzioni rasomuro

Project è la prima porta di sicurezza per interni che interpreta il concetto di interior design in una declinazione più ampia. Un vero e proprio arredo d’interni versatile con soluzioni rasomuro o complanari. È in grado di trasformare un ambiente comune in una stanza di sicurezza o in una panic room, il tutto con elevate performance antieffrazione, acustiche e di resistenza al fuoco EI 30.
Disponibili anche le cerniere a scomparsa.

Vela

Apertura scorrevole come segno architettonico in movimento

La scorrevole blindata Vela a doghe verticali consente di progettare la porta anche fino al soffitto e trasformarla così in un segno architettonico in movimento. Ideale come porta di compartimentazione fra ambienti per condurre a un’area riservata, con una funzione di sicurezza. Disponibile l’apertura motorizzata e il rivestimento a settori verticali. Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI.

Synua Wall System

La parete che espande nell’ambiente l’estetica delle porte Oikos

Synua Wall System sfrutta la complanarità delle porte Oikos per creare pareti che condividono la medesima concezione estetica. Composta da settori rivestibili con diversi materiali, crea così boiserie scenografiche. Una porta che è anche una parete, e che abbina l’effetto scenico-estetico alla sicurezza e all’eleganza senza dimenticare la protezione. Disponibile per i modelli Tekno, Synua, Project e Vela, sia per interno che per esterno.

Evolution

L’estetica classica in una vasta gamma di forme e dimensioni

Evolution è la porta blindata che soddisfa davvero ogni richiesta di personalizzazione.
Può ad esempio essere realizzata a disegno o con inserimento del vetro blindato. Ma anche essere multianta, accompagnata da un fianco luce o sopraluce.
Sono sempre garantite le massime prestazioni in termini di sicurezza, isolamento termico e acustico, oltre che la resistenza ad aria, acqua, vento.

Evolution 3TT

Arredamento e comfort abitativo

È la prima blindata con telaio a taglio termico per una casa all’avanguardia.
Garantisce un altissimo isolamento termico (U=0,75), ma anche elevate performance nella tenuta all’aria, acqua e vento, oltre che una radicale riduzione nella formazione di condensa.
Disponibile con soglia Standard o Plus a taglio termico. È adatta anche alle costruzioni con certificato energetico CasaClima GOLD.

Tekno

Un concentrato di innovazione e tecnologia

Tekno è la porta blindata con cerniere a scomparsa. È caratterizzata da performance di alta gamma oltre che resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Permette l’installazione rasomuro interno, rasomuro esterno, rasomuro con cartongesso, ma anche complanare interno con cornice.
Caratteristiche:
  • Rivestimenti a settori
  • Elevato isolamento termico U=1.6 di serie

Ingressi blindati Oikos: le caratteristiche

Le caratteristiche comuni di tutti modelli Oikos includono permeabilità all’aria e tenuta all’acqua ottime, classe di antieffrazione 3 e 4 e qualità testata e certificata dall’Istituto indipendente IFT.
Inoltre, marchio CE in conformità con la direttiva Europea 89/106/CEE ed isolamento termico (fino a 0,78 U) ed acustico elevato (fino 45 db).

Tra le caratteristiche degli ingressi blindati Oikos è garantita la certificazione di qualità UNI ENI ISO 14001 e i pannelli pantografati con vernici all’acqua libere da sostanze nocive.