Superbonus 110%. Interventi e consulenza per privati, condomini e professionisti

Il decreto attuativo e gli interventi inclusi

Cos'è il Superbonus 110%

Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale messa a disposizione dallo Stato Italiano. E’ prevista per chi esegue interventi volti a migliorare l’efficienza energetica di un immobile residenziale, garantendo che migliori di almeno due classi energetiche. Chi ne beneficia avrà una detrazione del 110% delle spese sostenute. Dell’agevolazione possono beneficiare sia le prime che le seconde case.

QUALI INTERVENTI SONO COINVOLTI

  • Isolamento termico delle superfici opache che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie.
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria particolarmente performanti.
  • Interventi antisismici.
  • Sostituzione dei serramenti, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici o di impianti solari fotovoltaici.

Finextra 110 e Lode Superbonus 110%

PERCHè FINEXTRA 110 e lode

Soluzione Chiavi in mano

Finextra 110 e lode si occupa della gestione del Superbonus a 360°. Si affida ad un team di progettisti, consulenti e imprese in grado gestire la pratica in tutte le sue fasi amministrative, tecniche ed economico-finanziare, fino alla conclusione dei lavori.

SEMPRE QUALITÀ E COMPETENZA

Finextra installa serramenti a Como dal 2003. In questo modo, da piccola realtà locale negli anni è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per tutta la Lombardia e il Ticino. Oggi Finextra è sinonimo di affidabilità, alta qualità e soprattutto rispetto del Cliente.

FLESSIBILITÀ

Grazie alla flessibilità del gruppo Finextra 110 e lode hai tutta la disponibilità e il supporto che occorrono per affrontare con serenità tutte le fasi del progetto Ecobonus. Allo stesso modo, puoi anche decidere di rivolgerti a noi anche soltanto una parte del lavoro, in base alle tue esigenze.

ECOBONUS PER ALTRI INTERVENTI

Per chi non potesse rientrare nel Superbonus, restano comunque validi gli interventi che permettono l’accesso ad aliquote minori (50 e 65% a seconda dei lavori). Finextra anche in questo caso ti supporta gratuitamente, seguendo personalmente tutto l’iter burocratico necessario per ottenere il bonus fiscale.

Analisi preliminare

Valutazione tecnica ed economica della situazione attuale. Selezione degli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica e superare tutti i limiti previsti dal Superbonus.

Diagnosi energetica

Un professionista qualificato si occuperà di fare una precisa diagnosi energetica dell’edificio. Seguirà l’indagine urbanistica di conformità edilizia e il rilascio dell’APE pre-intervento.

Progetto esecutivo

Progetto esecutivo degli interventi che comprenderà tutti i documenti e le verifiche richieste tra cui il computo metrico e la Relazione di Contenimento Consumi Energetici (ex Legge 10).

Esecuzione lavori

Realizzazione dei lavori e gestione dei cantieri in tutte le loro fasi. Ulteriore verifica tecnica dei lavori realizzati.

Asseverazioni tecniche e visto di conformità

Costante e preciso supporto nella verifica dei costi e delle asseverazioni.

Cessione del credito

Gestione di tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento del credito d’imposta oltre che l’eventuale cessione.

A chi si rivolge Finextra 110 e Lode

Privati - proprietari

Privati \ proprietari

Per chi possiede un edificio unifamiliare o un’unità “funzionalmente indipendente” e cerca un interlocutore unico di fiducia per un servizio senza pensieri.

Amministratori di condominio

Amministratori di Condominio

Per chi desidera lavorare con una struttura solida e affermata con lunga esperienza nel settore. Con Finextra 110 e Lode può farlo liberandosi dalla burocrazia.

Professionisti e Aziende del settore

Professionisti o aziende del settore

Per tutti coloro che puntano alla riqualificazione edilizia ed energetica degli edifici, e nel contempo sono alla ricerca di un collaboratore e un valido supporto per quanto riguarda tutta la parte tecnico-finanziaria collegata al Superbonus 110%.